AL VIA IL MOTOSURF WORLD CHAMPIONSHIP 2022

Dal 9 all’11 settembre a Rodi Garganico (Puglia), attesi oltre 100 piloti da tutto il mondo

AL_VIA_IL_MOTOSURF_WORLD_CHAMPIONSHIP_2022.jpg

Ieri, presso la Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia, è stato presentato il Motosurf World Championship 2022. Si tratta di una disciplina sportiva riconosciuta nel 2019 dalla UIM (Unione Internazionale Motonautica) nel 2019 e nel 2021mdalla FIM (Federazione Italiana Motonautica), che si svolge in acqua con una rivoluzionaria tavola da surf attrezzata con un motore alimentato a benzina. La manifestazione, - organizzata dall’ASD “Surf Boom” in collaborazione con One Eventi, sostenuto dalla Regione Puglia con il bando Grandi Eventi Sportivi 2022, con il patrocinio di FIM Federazione Italiana Motonautica, Ente Parco Nazionale del Gargano, Gal Gargano, comune di Rodi Garganico, comune di Cagnano Varano, Porto Turistico Rodi Garganico e Confcommercio - si svolgerà dal 9 all’11 settembre 2022 presso la Marina di Rodi Garganico.

cms_27421/foto_1.jpg

Si tratta di una grossa opportunità economica e turistica per far conoscere il territorio garganico agli oltre 100 piloti, provenienti da 16 paesi di 4 diversi continenti, anche grazie ad attività non solo sportive inserite nel calendario dell’evento, come escursioni, show cooking, feste e tour nelle aziende locali. «Il binomio sport e turismo rappresenta una grande forza per il nostro territorio», ha dichiarato il Presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta. «Ci aspettano tre giorni entusiasmanti con il Campionato Mondiale di Motosurf a Rodi Garganico. Tavole da surf con motore ad idrogetto che schizzano sull’acqua velocemente, tante presenze tra bambini, uomini e donne che parteciperanno a questa competizione», ha affermato il presidente dell’associazione sportiva “Surf Boom” Cristian Stefania.

cms_27421/foto_2.jpg

La gara di Rodi Garganico, si svolgerà nelle seguenti categorie: Men Open, Men Stock, Women, Juniors ed Electric Challenge competition. Quest’ultima categoria è davvero importante perché la Motosurf World Championship sta spingendo verso la realizzazione di tavole ad impatto zero, con l’obiettivo di diventare totalmente elettrico entro il 2026. «I numeri raggiunti dal Motosurf sono davvero un record. Uno sport giovane che arriva a fare la seconda competizione internazionale, chiamando a raccolta così tanti atleti, è davvero un ottimo risultato». A dichiararlo è stato il presidente della Commissione FIM Motosurf Giorgio Viscione. La FIM ha scelto Cagnano Varano e il Lago di Varano - tra ben 45 comuni candidati in tutta Italia - come sede del Centro Federale di Motonautica più importante del Sud Italia.

Umberto De Giosa

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram