AGGUATO A KONSGBERG

Cosa sta accadendo in Norvegia

1634175840AGGUATO_A_KONSGBERG.jpg

La cittadina di Kongsberg, a 85 km dalla capitale Oslo, ha vissuto attimi di terrore con l’assalto di un uomo armato di arco e frecce per le strade del centro. Ne è scaturito un enorme dispiegamento di forze, tra cui squadre dell’intelligence, artificieri, elicotteri, sistemi a infrarossi per sorvegliare il fiume, cani; l’intera città è stata rivoltata come un calzino in cerca di potenziali complici, chiedendo ai residenti di non lasciare le proprie abitazioni. Tali ricerche non hanno prodotto risultati poiché l’uomo ha agito da solo, uccidendo cinque persone (tra cui un agente in borghese) e ferendone due.

cms_23475/Foto_1.jpg

L’aggressore, identificato come Rainer Winklarson, è un giovane di circa trent’anni. Nel corso dell’agguato portava con sé altre tre armi oltre ad arco e freccia, tra cui un coltello. Su Youtube aveva manifestato la propria volontà di compiere gesti brutali, postando sui social le foto dei suoi allenamenti con l’arco. L’agguato da lui messo in atto ha interessato varie aree cittadine, tanto da spingere gli inquirenti ad affermare che ci siano “diverse scene del crimine” del crimine da studiare. Pare che l’assalitore sia riuscito a entrare in un supermercato e in un dormitorio per studenti.

cms_23475/Foto_2.jpg

L’ipotesi dell’attacco terroristico, al momento, risulta essere vagliata ma non è certamente tra le più accreditate alla luce delle informazioni raccolte sul giovane. La Norvegia reagisce con grande apprensione a simili episodi in virtù dei tanti attentati di estrema destra che hanno insanguinato il Paese nel corso della storia moderna e contemporanea.

Alice My

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos