AFGHANISTAN, TALEBANI:"IN UNIVERSITA’ DONNE E UOMINI DIVISI"

Donne in piazza pro talebani...Si a segregazione - Isis pianifica attacchi a cerimonia insediamento talebani

News_dall_Afghanistan.jpg

cms_23131/kabul_donne_afghanistan_pro_talebani_afp.jpgNelle università in Afghanistan donne e uomini saranno divisi e verrà consentita quindi l’istruzione sulla base della segregazione di genere. Ad annunciarlo è stato il ministro dell’Istruzione superiore del governo dei Talebani, Shaikh Abdul Baqi Haqqani, affermando che "l’istruzione mista è in conflitto con i principi dell’Islam e dall’altro lato è in contrasto con i valori nazionali ed è contraria alle abitudini e tradizioni degli afghani".

Se le università ne hanno la possibilità, i campus saranno organizzati sulla base della segregazione di genere, dove questo non è possibile le università dovranno stabilire orari diversi o organizzare una spartizione delle classi tra studenti e studentesse, ha aggiunto precisando le studentesse verranno affidate a insegnanti donne e dove non sarà possibile a insegnanti uomini nel rispetto delle norme della sharia. Sarà inoltre obbligatorio rispettare un nuovo codice di abbigliamento.

Intanto le forze talebane dispiegate a Kabul per il mantenimento della sicurezza saranno presto sostituite da pattuglie miste formate da agenti di polizia dell’ex governo e da militanti islamici e indosseranno le uniformi. Lo hanno detto i Talebani a Tolo news.

***** ***** ***** ***** *****

cms_23131/3.jpgDonne di nuovo in piazza in Afghanistan, ma a sostegno del governo dei Talebani e delle loro politiche di segregazione. A Kabul, tra militanti islamici armati di fucili e mitragliatrici, hanno manifestato oggi circa 300 donne, dapprima in una sala dell’università della capitale poi in strada. Vestite di nero da capo a piedi, con il volto coperto e sventolando la bandiera dei Talebani, che hanno autorizzato la manifestazione a differenza di quanto successo nei giorni scorsi per le proteste contro i militanti, le donne avevano con sé cartelloni sui quali hanno inneggiato al nuovo governo e definito positiva la separazione dagli uomini nelle classi.

***** ***** ***** ***** *****

cms_23131/2_1631413980.jpgNuovo allarme terrorismo in Afghanistan.

L’Isis-Khorasan starebbe pianificando una serie di attentati con l’impiego di automezzi esplosivi e kamikaze da condurre durante la cerimonia di insediamento del nuovo governo talebano, che potrebbe tenersi domani.E’ quanto apprende l’Adnkronos da fonti di intelligence straniere.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram