“Neonati in famiglia”

Sostegno alla genitorialità per i più deboli

Neonati_in_famiglia.jpg

Nel territorio di Roma, 50 famiglie svantaggiate potranno usufruire di un sostegno per la genitorialità, con supporti in ambito educativo e genitoriale. I nuclei selezionati presentano fragilità sociale, svantaggio economico ed eventualmente anche minori in difficoltà e/o con traumi/patologie.

cms_12515/2.jpg

Il MOIGE – Movimento Italiano Genitori si impegna dunque nel progetto “Neonati in famiglia”, in collaborazione con la Regione Lazio e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La campagna è volta a migliorare l’offerta dei servizi rivolti alle famiglie a partire dagli ultimi mesi di gravidanza, implementando le attività di counseling e supporto pratico, sulla base delle esigenze di ciascun nucleo familiare coinvolto.

cms_12515/3.jpg

Genitori esperti della Rete MOIGE affiancheranno ciascuna delle 50 famiglie per offrire sostegno e consigli utili ad individuare le principali linee educative e le buone abitudini da trasmettere ai figli, nonché le principali pratiche da attuare nel corso dell’infanzia. Ciò comprenderà momenti di ascolto, di confronto e condivisione su dubbi, curiosità, proposte, domande sul mestiere di genitore, ma anche un vero e proprio spazio in cui superare le difficoltà che troppo spesso vengono soffocate dal desiderio di essere “genitori infallibili”.

Al sostegno morale e psicologico si affiancheranno donazioni di beni materiali di prima necessità, concordati con le famiglie e gestiti dagli esperti del MOIGE per assicurare un aiuto concreto ed efficace.

Per maggiori informazioni visitare il sito Moige: www.moige.it

Massimo Favia

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram