GOLEADA DELL’ATALANTA, MA VINCONO PER L’EUROPA ANCHE ROMA E LAZIO
Il Napoli allunga. In un punto la zona Champions con Milan, Juventus e Inter.

Dopo gli anticipi Napoli-Juventus (5-1), Cremonese-Monza (2-3), Lecce-Milan (2-2) e Inter-Verona (1-0) - e in attesa del posticipo di questa sera tra Empoli e Sampdoria - la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2022-2023 è proseguita con la vittoria esterna della Lazio ai danni del Sassuolo per 2-0 in virtù delle reti, una per tempo, di Zaccagni (c.d.r.) e Felipe Anderson. Un risultato importante per la squadra di Sarri che torna al successo dopo quattro giornate. Per gli emiliani, invece, un’altra sconfitta – la quarta consecutiva – e soprattutto la condanna al quartultimo posto.
Vince in rimonta il Bologna sul campo dell’Udinese per 2-1 grazie alle reti messe a segno nella ripresa da Sansone e Posch. Di Beto, invece, il gol del temporaneo vantaggio friulano. Un risultato amaro per i padroni di casa che non vincono, ormai, da più di tre mesi (con appena sei punti in undici gare). Può sorridere, invece, la squadra emiliana che con questa vittoria si porta a centro classifica.
E con un gol di Nzola (c.d.r.), nel primo tempo, vince in trasferta anche lo Spezia, imbattuto da cinque turni. A farne le spese è il Torino (reduce dalla prestigiosa qualificazione in Coppa Italia) che si ferma dopo tre pareggi consecutivi.
Brilla l’Atalanta di Gasperini che allo ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo batte la Salernitana 8-2. Vanno a segno per i bergamaschi Boga, Lookman (doppietta), Scalvini, Koopmeiners (sulla respinta del portiere dopo il rigore sbagliato), Ederson, Hojlund e Zortea. Di Dia e Caviglia, invece, le reti campane.
Termina 2-0, infine, il posticipo serale fra Roma e Fiorentina. Decide la gara il solito Dybala con una doppietta. Da segnalare l’espulsione di Dodo per i viola quando si era sul risultato di parità. Con questo successo i giallorossi si posizionano con Lazio e Atalanta a tre punti dalla zona Champions.
Con questi risultati, pertanto, la classifica aggiornata vede sempre il Napoli al comando con 47 punti. A seguire troviamo Milan (38), Juventus e Inter (37), Lazio, Roma e Atalanta (34), Udinese (25), Torino e Fiorentina (23), Bologna (22), Monza (21), Lecce (20), Empoli (19), Salernitana e Spezia (18), Sassuolo (16), Sampdoria e Verona (9), Cremonese (7).
(Foto da adnkronos.com – Fotogramma e Ipa - si ringrazia)
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.