"LA SERA DEI MIRACOLI NEL MIO CANTO LIBERO"
Musica e solidarietà

“La sera dei miracoli nel mio canto libero”, nasce così il progetto fortemente voluto da Miriam Serio, artista e rappresentante per la Puglia di Sanremo Junior , che coinvolge quelli che Miriam definisce i “ ragazzi di Paolo VI”.
In realtà sono gli ospiti del Centro Socio Rieducativo “ Fieri potest “, che intraprendono l’importante percorso di reinserimento nella società al fine di riabilitarsi dopo un periodo più o meno lungo di detenzione.
Per l’artista questo è il terzo anno di impegno a favore del Centro Oncoematologico Pediatrico dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto, grazie al quale il reparto intitolato a Nadia Toffa, ha potuto acquistare due schermi per il monitoraggio degli organi vitali dei piccoli pazienti, durante le sedute chemioterapiche ed un elettrocardiografo pediatrico.
Tutto ha origine da una grave perdita subìta e da quello che Miriam definisce “ il senso di impotenza “ per superare il quale l’artista intraprende un percorso di impegno solidale che parte da Lecce e che dal capoluogo salentino si sposta nella città dei due mari.
Il binomio musica e solidarietà prende forma e diviene così l’ispirazione del progetto “ La sera dei miracoli e del mio canto libero “ che incontra l ‘ inCanto, laddove inCanto è il nome della scuola di Miriam mentre i miracoli sono le piccole azioni di ciascuno che, messe insieme in un impegno corale, possono davvero trasformarsi in qualcosa di prodigioso.
I “ ragazzi di Paolo VI” si esibiranno venerdì 2 dicembre alle 20.00, sul palcoscenico del cinema teatro Fusco, sulle note del maestro Enzo Campagnoli che vanta, nella sua carriera di direttore d’orchestra, la collaborazione con importanti kermesse musicali, tra cui il Festival di Sanremo e con talent’s, quali Amici di Maria De Filippi.
Ospite della serata Gianni Sperti e, naturalmente, la preziosa presenza, in veste di maestra di canto, della poliedrica Miriam Serio che coordinerà il l’esibizione degli ospiti del Centro Socio Rieducativo Fieri Potest e della performance degli allievi della sua scuola che si esibiranno in “ The best of musicals”.
I biglietti si possono prenotare telefonicamente ai seguenti numeri:
3275476851 o 3276944147
(foto interne di Roberto Pedron)
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.