GB,JOHNSON:"ME NE VADO A TESTA ALTA"

Voto per successione...i primi due eliminati

1657764548Gb,_Johnson_Me_ne_vado_a_testa_alta_REGNO_UNITO_Licenze_Creative_Commons.jpg

’Me ne vado a testa alta’’. Così il primo ministro britannico uscente Boris Johnson, definendo ’’molto buoni’’ i candidati alla leadership dei Tory. Lodando i membri del suo governo, che "hanno svolto un lavoro straordinario nell’aiutare questo Paese in un momento difficile", Johnson ha ricordato i successi ottenuti, dalla Brexit al primo vaccino anti-Covid fino al ruolo del ’’Regno Unito che ha guidato il mondo nell’aiutare il popolo ucraino’’.

’’E’ vero che non me ne vado per mia scelta, ma sono orgoglioso del lavoro di squadra in tutti quei progetti e sono anche orgoglioso della mia leadership", ha affermato.

cms_26779/Brexit-800x450.jpg

Nadhim Zahawi e Jeremy Hunt sono i due candidati esclusi dopo il primo voto per l’elezione del leader Tory e quindi per la successione a Boris Johnson. Secondo Sky News, i sei candidati ’superstiti’ che hanno ottenuto il voto di almeno 30 deputati sono Kemi Badenoch, Suella Braverman, Penny Mordaunt, Liz Truss, Tom Tugendhat e Rishi Sunak. Quest’ultimo ha raccolto più voti di tutti, 88, davanti a Mordaunt con 67.

Il processo di voto proseguirà nei prossimi giorni, fino a ridurre a due i candidati. Allora saranno chiamati a scegliere i 16mila iscritti al Partito conservatore. Il vincitore sarà annunciato il prossimo 5 settembre.

Redazione Esteri

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram