COVID A BUCKINGAM PALACE: POSITIVA LA REGINA

Al momento la sovrana presenterebbe solo “sintomi lievi, simili a un raffreddore”

1645407832COVID_A_BUCKINGAM_PALACE__POSITIVA_LA_REGINA.jpg

Buckingham Palace ha da poco reso nota la notizia che già da diversi giorni aveva messo in apprensione i sudditi: la regina Elisabetta II ha contratto il Covid-19. La sovrana aveva incontrato suo figlio, il principe Carlo, quando lo stesso non sapeva ancora della sua positività; pertanto, in molti hanno temuto sin dai primi istanti per la salute della Queen. Al momento, tuttavia, le sue condizioni non desterebbero preoccupazione: nonostante i 95 anni di età, la regina presenterebbe solo “sintomi lievi, simili ad un raffreddore”. Al momento è seguita con la massima attenzione dal team di medici della casa reale; è pressoché certo che tutti gli impegni della prossima settimana verranno annullati.

cms_24893/Foto_1.jpg

Si sono moltiplicati minuto dopo minuto i messaggi di buona guarigione dei sudditi e delle autorità del Regno Unito, ma anche da ogni parte del mondo. I principali esponenti politici del Paese hanno espresso la loro vicinanza alla sovrana, e Boris Johnson ha twittato: "Sicuro di parlare per tutti nell’augurare a Sua Maestà la Regina una piena guarigione dal Covid e il rapido ritorno a una salute buona e vibrante". Non sono mancati anche gli auguri del ministro della Sanità, Sajid Javid, del cancelliere dello Scacchiere, Rishi Sunak, e del numero uno dell’opposizione laburista in Parlamento, Keir Starmer.

cms_24893/2_1645407207.jpg

Intanto, la regina sembra non essersi fatta abbattere dal virus. La stessa ha infatti firmato un messaggio di auguri diretto alla squadra britannica vincitrice dell’oro olimpico a Pechino 2022 nel curling, rivolgendo le sue congratulazioni “più calorose” agli atleti, capaci di una “straordinaria prestazione” e artefici di un “grande successo”.

Daniela Diaferio

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram