GRAN BRETAGNA, ACCOLTELLATO IL DEPUTATO DAVID AMESS

1634345853GRAN_BRETAGNA,_ACCOLTELLATO_IL_DEPUTATO_DAVID_AMESS.jpg

David Amess, deputato sessantanovenne della maggioranza Tory, sostenitore del governo britannico di Boris Johnson, è stato aggredito e assassinato da uno sconosciuto durante una riunione in una chiesa metodista a Leigh-on-Seanell’Essex, nell’Inghilterra meridionale.

Sposato e padre di cinque figli, di fede cattolica, conservatore convinto, era contrario all’aborto e al matrimonio fra persone dello stesso sesso; aveva anche votato per l’uscita dall’Unione Europea al referendum del 2016. Dal 1983 era stato il deputato del collegio di Basildon, per poi passare nel 1987 a quello di Southwest End.

cms_23493/Foto_1.jpg

Non è ancora chiaro il movente dell’aggressione. Per il momento l’inchiesta continua ad essere condotta dalle forze di polizia dell’Essex, ma anche diverse sezioni dell’antiterrorismo stanno seguendo il caso: il loro coinvolgimento è una prassi comune in questi casi, almeno fino a quando non emergerà un movente estraneo.

cms_23493/Foto_2.jpg

Le autorità, poco dopo l’accaduto, hanno arrestato un venticinquenne. Si indaga sul possibile movente dell’aggressione, considerato anche che aveva addosso la possibile arma del delitto. La polizia ha spiegato: “Non stiamo cercando un altro elemento, non crediamo che ci siano dei complici”. Intanto, il Parlamento di Westminster ha ammainato le bandiere a mezz’asta e Boris Johnson è rientrato a Downing Street dalla sua trasferta a Bristol. “Sono scioccato per la morte di David, un amico e un uomo gentile - ha commentato il premier inglese - I nostri cuori sono pieni di sgomento e tristezza. È un duro colpo alla democrazia”.

Michelle Giliberti

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram