LA VALIGIA SUL LETTO E’ QUELLA DI UN LUNGO (CORTO) VIAGGIO

TIPS PER UNA VALIGIA EASY MA COOL (MARE O MONTAGNA)

TIPS_PER_UNA_VALIGIA_EASY_MA_COOL_(MARE_O_MONTAGNA)_T_VELVET.jpg

Da un’indagine di Unioncamere si evince che un italiano su due non andrà in vacanza e dei ventiquattro milioni di fortunati che ci andranno opteranno per una vacanza di prossimità e più breve rispetto allo scorso anno. Nonostante le prospettive poco rosee, nonostante il coronavirus, agosto resta comunque il mese preferito per le vacanze, e per una fashion addicted la valigia resta sempre l’ostacolo più arduo qualunque sia la destinazione: sdraiate in riva mare o sul cucuzzolo della montagna per ammirare una vista mozzafiato. La dicotomia per una fashionista è sempre la stessa: come può una valigia essere easy, ma cool? Dopo aver letto queste tips vi assicuro che la vostra valigia sarà leggera, ma anche estremamente trendy.

cms_18586/foto_1.jpg

Se la meta delle vostre vacanze sarà una località di mare il must have sarà il costume da bagno, il fulcro intorno al quale creare outfit da spiaggia, ma anche outfit serali. Sceglieteli preferibilmente interi o con il pezzo superiore modello brassiere così da usarlo come crop top. So a cosa state pensando: “…e l’abbronzatura? E i segni del costume?” Il segreto sta nel cambiare modello di costume da bagno ogni giorno (sarà sufficiente solo alternare la parte superiore) e se siete delle indefesse dell’abbronzatura infilare nella valigia un modello triangolo non sarà certo un problema.

cms_18586/_foto_2.jpg

I capi da infilare in valigia devono avere il pregio di essere in tessuti leggeri, ma che non si stropiccino come la freschissima viscosa, sarebbe meglio evitare capi in lino. Tra la tinta unita e la stampa sarebbe meglio preferire la stampa (tropical, floreale, animalier) dove una piccola macchia sarebbe ben mimetizzata, ma anche il nero, il bleu, marrone sono un’ottima alternativa se non amate le stampe. In linea di massima sarebbe meglio evitare di mettere in valigia outfit total white. I capi da prediligere sono le gonne lunghe, i longdress e i pantaloni palazzo a vita altra; tutti capi che possono essere indossati con il costume intero, che diventa un body, un crop top, ma anche la parte superiore del bikini, a patto, che non sia un triangolo striminzito.

cms_18586/foto_3.jpg

Due must have di quest’estate sono gli shorts, ma soprattutto le bermuda che indossati con un costume intero modello olimpionico o con una camicia oversize, il copricostume must have di quest’estate, saranno perfetti per outfit diurni, ma anche per outfit serali, avendo solo l’accortezza di cambiare gli accessori. Un bel paio di sandali gioiello che non necessariamente devono avere un tacco vertiginoso, perché quest’anno è il tacco medio il vero protagonista, e le bermuda sono pronte per la sera.

cms_18586/foto_4.jpg

Sono gli accessori che danno il mood all’outfit, quelli indispensabili per la valigia delle vacanze sono: un cappello di paglia che vi protegge dal sole e che regala subito glamour all’outfit, un paio di occhiali da sole modello big mascherina, un paio di espadrillas in nuance nude così da adattarle a qualsiasi stampa e colore. Le espadrillas sono l’accessorio royal preferito dalle due donne più glam del pianeta come la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton e la Regina di Spagna, Letizia Ortiz. Loro le hanno indossate con qualsiasi outfit, dal più casual al più formale e, quasi sempre, in versione nude perché slanciano la gamba e perché è la nuance più chic e versatile. Indispensabile anche una ciabattina da mare, meglio e più fashionista un chunky sandals in gomma da usare in spiaggia e al mattino per girare la città e un sandalo gioiello per la sera. Due borse in paglia, che c’è di meglio della borsa in paglia per una vacanza al mare? Una più capiente che indosserete già alla partenza e che userete da borsa mare e da borsa giorno ed un’altra di dimensione più contenuta, i modelli più cool sono la basket e il cestino, che userete per gli outfit serali. Non lesinate nei bijoux, che occupano poco spazio in valigia, ma che renderanno originali e che cambieranno il mood ai vostri outfit.

cms_18586/foto_5.jpg

Altro giro altra indagine e questa ci dice che tra i fortunati che andranno in vacanza più della metà sceglierà la montagna. La montagna sembra dare una maggiore garanzia di distanziamento sociale, di godere di luoghi incontaminati e di viste mozzafiato, una vacanza per rigenerare corpo ed anima messi a dura prova durante il lookdown. Se siete amanti della montagna e questa non sarà la vostra prima vacanza in alta quota sapete benissimo che la fashionista che è in voi dovrà rassegnarsi a staccare la spina durante la vacanza (fashion e montagna d’estate sono un ossimoro). In montagna il mantra è essere comfy-sporty anche se non passerete la vacanza a fare escursioni la valigia per la montagna sarà fatta di leggings, pantaloni e bermuda multi tasche, camicie a quadri, t-shirt, jeans, piumino light. In montagna l’ideale è vestirsi a strati, alleggerendosi a seconda del clima che può cambiare in modo repentino.

cms_18586/foto_6.jpg

I capi imprescindibili per una perfetta vacanza in montagna sono uno zaino tecnico, cappello con visiera, scarponi da trekking, cerata, marsupio più sneakers per le passeggiate in paese o per sentieri meno impegnativi, altrimenti lo zaino con all’interno tutto il necessario (cerata, kit di primo soccorso, barrette energetiche, acqua), bastoncini e scarponi da trekking sono d’obbligo con buona pace della fashionista che è in voi.

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram