Virus Cina, primo paziente guarito

"vaccino potrebbe essere pronto in 3 mesi"

Virus_Cina.jpg

cms_15852/1.jpg(Fonte AdnKronos) - E’ un 23enne di Wuhan il primo paziente cinese ricoverato in quarantena per il nuovo coronavirus cinese e guarito dopo 3 giorni di cure. L’uomo - riporta il ’Daily Mail’ - il cui cognome è Huang, si era recato in ospedale per alcuni sintomi che pensava fossero di un forte raffreddore (mal di testa, vertigini e debolezza). Ma non era così. Dopo un primo consulto in una struttura, il giovane si è recato nell’ospedale centrale di Wuhan che sta gestendo le emergenze sanitarie, dove gli è stato diagnosticato il coronavirus e dove è stato isolato in quarantena.

"Ho recuperato più velocemente perché sono giovane, sono stato il primo a riprendermi e a lasciare l’ospedale", ha detto il ragazzo che lavora nella stazione dei treni situata a pochi chilometri di distanza dal mercato di Wuhan, epicentro del focolaio di infezione. "Ho avuto la febbre dal 28 dicembre al 2 gennaio e sono stato curato in quarantena - ha raccontato il ragazzo - Non ho visto un centimetro di pelle dei medici perché erano sempre completamente coperti".

cms_15852/3.jpg

Potrebbe essere pronto tra tre mesi il vaccino contro il nuovo coronavirus che ha già causato la morte di 26 persone in Cina e che ne ha infettate almeno 830. Lo hanno scritto Anthony Fauci, direttore dei National Institutes of Allergy and Infectious Diseases, e Catharine Paules, professore di malattie infettive presso la Penn State University, in un saggio pubblicato sulla rivista medica americana Jama. Nel testo si spiega che nel 2003, in seguito all’esplosione del virus della Sars, si sono compresi i tempi per lo sviluppo del vaccino e che ora gli scienziati sperano di muoversi ancora più velocemente, usando la tecnologia dell’Rna messaggero.

Gli Stati Uniti e le istituzioni mediche cinesi stanno lavorando insieme per sviluppare un vaccino contro il nuovo coronavirus.

(Foto dal Web)

Redazione

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App