Tumori: addio alla Chemio Terapia, arriva in Italia la miracolosa Cell Factory

Tumori_addio_alla_Chemio_Terapia,_arriva_in_Italia_la_miracolosa_Cell_Factory.jpg

(Segnidalcielo.it) - A Pescara è stata inaugurata presso l’ospedale Santo Spirito la “Cell factory”, un laboratorio di manipolazione cellulare criobiologica che curerà i tumori senza chemio, ma con il trapianto di cellule staminali. A darne notizia è la USL di Pescara insieme alla Cell Factory Foundation, attraverso i vari quotidiani locali e nazionali.

cms_5442/2.jpg

Tumori, leucemie, mielomi, linfomi, sclerosi multipla,Alzheimer, Parkinson e altre malattie degenerative potranno essere curate con il trapianto di cellule staminali prelevate da cordone ombelicale. La biobanca, una struttura di 220 metri quadrati, inaugurata nel reparto di ematologia pescarese e costata alla Regione 4 milioni di euro, dal 2017 potrà accogliere il primo paziente che sarà curato con questo nuovo protocollo.

cms_5442/3i.jpg

Le cellule staminali sono usate in oculistica, ortopedia, ematologia, oncologia ed altre branche della medicina per la loro capacità di farrinascere le cellule e di “riparare” quelle parti del nostro corpo che per malattia o altro si sono ammalate o sono andate perdute

Redazione Sanità

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su