TOGLIETECI TUTTO…...MA NON IL SORRISO !

Equitalia, licenziamenti, tagli alle pensioni

toglieteci_tutto.jpg

cms_659/grillo_parlante.gifGoverno variegato e incurante della nostra sopravvivenza, aumenti a dismisura, spending review, equitalia, licenziamenti, tagli alle pensioni e chi più ne ha più ne metta. Ci state togliendo tutto. Pure la pelle! Ma il sorriso, cari politicanti, non riuscirete a cancellarlo dai nostri volti. Costi quel che costi. Una volta si diceva che gli italiani fossero eroi, santi, poeti e navigatori, ma, giunti nel terzo millennio, potremmo ben dire che, gran parte degli italiani, siano: arrivisti, intrallazzatori, corrotti, falsi, bugiardi, ipocriti e voltagabbana. Senza dimenticare, però, che in fondo in fondo restiamo “poeti dentro. Tutti vogliono scrivere, me compreso. Sin da bambini abbiamo cominciato a scrivere sia sui muri dei bagni della scuola, che sui monumenti delle nostre città.

cms_659/images.jpgUn esempio di scrittura, criptica ed a volte filosofica, potreste trovarla nelle frasi riportate qui di seguito che ho letto nei bagni pubblici dei tanti autogrill situati in autostrada. Dimostrazione pratica che viaggiare fa bene ed allarga gli “orizzonti culturali”.

cms_659/cartello_Area_di_Servizio.jpg

Di seguito una serie di aforismi e pensieri letti nei bagni dei vari autogrill che ho volutamente copiato ed usato nei miei spettacoli teatrali di cabaret :

(A 8 Milano Varese)

Un quadrato iscritto in un “circolo” ...paga la quota d’iscrizione ? ( arturo)

(A 22 Brennero Modena)

Quando una coppia decide di divorziare, la colpa è di tutti e tre ! (angie)

(A 1 Autosole)

Se dopo il primo appuntamento, mi ricordo perfettamente il colore dei tuoi occhi, significa che avevi le tette piccole. ( nicola)

(A 4 Serenissima)

Un uomo che asserisce che in casa comanda lui, è capace di mentire anche in altre circostanze. Stategli lontano ! (rosy)

(A10 Genova Ventimiglia)

Se qualcuno ti porta via la moglie... vendicati “lasciandogliela”. (cornuto anonimo)

(A 19 Palermo Catania)

Mille volte meglio i rapinatori che tua moglie. I primi ti chiedono o la borsa o la vita. Invece,tua moglie le vuole tutte e due. (Calogero)

(A 28 Portogruaro Conegliano)

Se bevi per dimenticare una donna ti sbagli. Quando sarai ubriaco ne vedrai due. (Bepy)

(A 11 Firenze mare)

Se ti accorgi che “tutti” ti vengono incontro, vuol dire che sei sulla corsia sbagliata. ( Renzo)

Questi pensieri li trovo semplicemente fantastici e li ho riportati così come erano scritti. Ringrazio gli anonimi autori che mi hanno ispirato a scrivere questo articolo concludendo: “A volte non basta avere ottime idee, bisogna saperle pure confezionare. Visto che l’umiltà nel copiare è la dote dei geni ( cit. anonimo) se ne deduce che anche io, “modestamente” sarei un genio !?!”

cms_659/show_image.jpgAl mattino, quando siete in bagno, dipende esclusivamente da voi se dare uno sguardo ad un quotidiano, fare un cruciverba o sfogliare un libro. Nei bagni pubblici, invece, sarete costretti, volenti o nolenti, a leggere numeri telefonici, pensieri, riflessioni ed aforismi più disparati. Fatene tesoro. Se non fossi stato chiaro nell’esposizione concludo con una perla di saggezza: “Ci vuole tutta una vita per capire che non è necessario capire tutto “

il Grillo Parlante

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su