TEATRO BRANCACCIO VA IN SCENA “ALADIN, IL MUSICAL GENIALE”

Atmosfera bollywoodiana e tanti personaggi inediti per la riscrittura teatrale di un grande classico

TEATRO_BRANCACCIO_ALADIN,_IL_MUSICAL_GENIALE.jpg

Il 9 ottobre 2019 debutterà in prima nazionale al Teatro Brancaccio il family show “Aladin il Musical Geniale”, prodotto dalla sinergia tra Maurizio Colombi, regista, autore e attore, e Alessandro Longobardi, direttore artistico del suddetto teatro.

Il musical, liberamente ispirato alla celebre novella orientale de Le mille e una notte, fa riferimento alle gesta di Aladino e del genio della lampada, dal sapore bollywoodiano ed esotico (grazie anche alle musiche originali, agli arrangiamenti e alle coreografie curate nei minimi dettagli).

La scrittura del testo e delle musiche, la progettazione delle scene e dei costumi, la scelta del cast sono stati definiti da Maurizio Colombi e dell’oramai più che collaudato cast creativo composto da Alessandro Chiti per la scenografia, che prevede 24 cambi scena che appariranno e spariranno come d’incanto, avvalendosi di uno spettacolare disegno luci curato da Christian Andreazzoli: i quadri sveleranno paesaggi desertici, il sontuoso palazzo del Sultano, il balcone di Jasmine sul giardino del palazzo, il fervente mercato della città, la prigione, la bottega di Aladin, la grotta del tesoro e il romantico volo di Aladin e Jasmine sui tetti di Bagdad; Francesca Grossi per gli scintillanti e preziosi costumi; Rita Pivano per le coreografie.

I protagonisti saranno affiancati dal malvagio Jafar, consigliere del Sultano, dalla mamma di Aladino e dalla bella Jasmine, oltre che da tanti personaggi inediti: Abdul, ladruncolo amico di Aladin; Aisha, l’ancella amica di Jasmine; Coco, la simpatica scimmia ammaestrata; Skifus, l’assistente di Jafar; guardie e concubine.

cms_14331/2.jpg

Leonardo Cecchi interpreta il ruolo di Aladin, ladruncolo scanzonato, furbo, coraggioso e affascinante. Attore e scrittore è stato il protagonista della serie Disney Channel di grande successo “Alex & Co.” e di due film Disney.

Emanuela Rei è Jasmine, in apparenza indifesa, nella realtà ribelle e indipendente, pragmatica e risoluta. Attrice in numerose serie tv per ragazzi, è stata protagonista della popolarissima serie tv “Maggie & Bianca Fashion Friends”.

Il musical vede la partecipazione straordinaria di Sergio Friscia nel ruolo del Genio dell’Anello, pasticcione e maldestro ma di animo buono. Attore di cinema, fiction e teatro, è autore, regista, conduttore televisivo, speaker radiofonico. Conduce tutti i giorni, con Anna Pettinelli, il programma radiofonico di punta, della mattina di RDS.

Nicola D’Agostino

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su