Renzi: "elezioni regionali e capiremo il futuro del Paese" (Altre News)

Di Maio: "Con taglio cuneo più soldi per 16 mln di lavoratori" - Salvini: "Governo fermo da mesi, italiani licenzieranno Conte" - Vitalizi, Paniz: "Solo segretario generale del Senato può impugnare la sentenza"

POLITICA_29_6_20.jpg

Governo, Renzi: "Da qui alle elezioni regionali capiremo il futuro del Paese"

cms_18079/renzi_fg_1510.jpg

"Un governo che procede andando un po’ di qua e un po’ di là è un governo che una rotta non ce l’ha. E quando manca la rotta, le navigazioni diventano pericolose". Lo dice Matteo Renzi."Capiremo nei prossimi mesi quale sarà il destino del governo". "Il futuro dell’Italia - spiega - si deciderà nei prossimi novanta giorni: da qui alle elezioni regionali capiremo davvero cosa succederà al Paese".

Sulla scuola "si è detto, negli ultimi mesi, che tutto sarebbe andato bene. Ma mi dispiace dirlo e ribadirlo: sulla scuola non è andato tutto bene. Anzi. L’Italia ha riaperto tutto, dalle discoteche ai bar, e la scuola ha scelto di non aprirla e ancora oggi i nostri ragazzi e i nostri insegnanti non sanno quale sarà il loro destino a settembre. Su questo tema, mi dispiace doverlo farlo notare, serve più concretezza, serve più competenza e serve smetterla di procedere a zig zag, facendo annunci che servono per vedere di nascosto l’effetto che fa e poi aggiustare il tiro".

Di Maio: "Con taglio cuneo più soldi per 16 mln di lavoratori"

cms_18079/luigidimaio_portaaporta_fg.jpg

"Dal primo luglio sarà effettivo il taglio del cuneo fiscale che interesserà 16 milioni di lavoratori. Significa più soldi in busta paga, con aumenti fino a 100 euro al mese. Non sarà la rivoluzione, ma è sicuramente un importante passo avanti. Il prossimo dovrà essere una grande e ambiziosa riforma fiscale che dovrà interessare tutti, perché il tema delle tasse esiste e va affrontato con coraggio. È l’unica strada da intraprendere per sostenere famiglie, lavoratori e imprenditori.

Salvini: "Governo fermo da mesi, italiani licenzieranno Conte"

cms_18079/salvini_conf_fg.jpg

"Il governo è fermo da mesi, su Alitalia, Ilva, Autostrade. Sono fermi su tutto, sono uniti solo dall’antipatia per Salvini e la Lega ma gli italiani non mangiano antipatia e licenzieranno il governo Conte". Lo ha detto Matteo Salvini a Mezz’ora in più.

"Diamo la parola agli italiani", è il pensiero del leader della Lega. "Io sono molto contento se domani il governo porta in Parlamento il taglio dell’Iva e delle tasse, la Lega lo vota in tre minuti. Se c’è un governo che fa le cose, le faccia. Ma ditemi una cosa fatta da questo governo in questo anno? Non sarebbe più sano a settembre far votare per avere per 5 anni un Parlamento nuovo?".

"Un governo che si occupa di riaprire le partite di calcetto -ha sottolineato- e non ha ancora spiegato come si torna in classe non è un governo che ama il nostro Paese".

Con il M5s "indietro non torno, ma se alcuni parlamentari del M5s dicono proseguiamo la battaglia con la Lega, va bene tutto. Noi non andiamo a cercare nessuno, a offrire niente. Se qualcuno bussa alla porta, consiglieri comunali, sindaci, imprenditori, le porte sono aperte".

Vitalizi, Paniz: "Solo segretario generale del Senato può impugnare la sentenza"

cms_18079/senatoFTG.jpg

"La facoltà di impugnare la sentenza di primo grado emessa dalla Commissione Contenziosa del Senato spetta solo al Segretario generale del Senato, che ha l’obbligo di valutare i profili giuridici - e non quelli politici - del suo intervento: è indebito e non privo di rilevanza sotto il profilo dell’abuso d’ufficio, a tacere d’altro, il tentativo di esercitare pressioni attraverso il Consiglio di Presidenza del Senato, che ha già deliberato in modo giuridicamente improprio e che ha il dovere di rispettare le competenze altrui". Lo sottolinea l’avvocato Maurizio Paniz, difensore di diversi ex senatori che hanno fatto ricorso contro il taglio dei vitalizi.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App