Presentato “Cartoons on the Bay”

La III° edizione del festival dedicato ai ragazzi avrà luogo a Torino dall’ 11 al 14 aprile 2019

Cartoons_on_the_Bay.jpg

Organizzato dalla Rai in collaborazione con Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte e FIP, Film Investimenti Piemonte la Kermesse di respiro internazionale punta quest’anno su temi di fantascienza, fantasy ed horror. Paese ospite gli Stati Uniti.

cms_12286/2.jpg

Ci sarà spazio anche per lo sport giovanile e per attività che coinvolgeranno studenti e giovani.

Un evento come questo festival dà alla città di Torino non solo prestigio, ma consolida l’immagine di un territorio strategico per le produzioni e i settori dell’animazione commenta Paola Damilano, Presidente della film Commission.

cms_12286/3v.jpgBilly Plimpton sarà il superospite che riceverò il Pulcinella Award alla carriera.

Plympton ha iniziato a sviluppare la passione per il disegno già da giovanissimo. Dopo l’università si trasferisce a New York nel 1968, e per i successivi 15 anni lavora come art director, illustratore e fumettista, pubblicando su Vogue, Rolling Stone, Vanity Fair, Penthouse, National Lampoon, Glamour, Village Voice e il New York Times. Nel 1983 realizza il cortometraggio Boomtown, un battesimo che lo porta poi a realizzarne altri, fino alla nomination all’Oscar del 1988 con Your Face. Nel 1992 esce The Tune, il suo primo lungometraggio, completamente autoprodotto, il primo di una lunga serie. Bill Plympton è insieme a Jan Svankamajer il più importante artista dell’animazione indipendente del panorama cinematografico.

Emanuela Del Zompo

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su