NEW YORK BRIDAL FASHION WEEK

TENDENZE PER LA SPOSA 2018

MODA_29_4_17.jpg

Partiamo col dire che quel che è fatto è ben fatto, tenetelo sempre bene a mente, il mio consiglio spassionato a tutte le donne che a breve convoleranno a nozze è quello di non leggere questo articolo per non avere dubbi o ripensamenti sull’abito che si è scelto per il giorno del si. Ma se rientrate nella categoria delle donne che si sposeranno nel 2018 questo articolo è da leggere attentamente per conoscere quali saranno gli abiti da sposa più glamour così da essere una trendsetter, quella da imitare anche nel giorno delle nozze. Durante la bridal week di aprile tenutasi a New York, la più importante del settore wedding, sono stati svelati tutti i macro trend per la sposa 2018, sempre al passo con lo stile e la moda. Il messaggio più forte che arriva dalla bridal couture è la voglia di una sposa contemporanea, infatti accanto ai “soliti” abiti fiabeschi con strati e strati di tulle, all’onnipresente pizzo, sfilano anche abiti più smart dove l’orlo si accorcia di molto, molte sono le creazioni con i pantaloni o jumpsuit vere e proprie. Sperimentazione è stata la parola d’ordine di questa fashion week dedicata alla sposa. Dopo che avrete le idee chiare sulle tendenze per la sposa del prossimo anno, la palla passerà a voi, toccherà a voi scegliere quale tipologia di abito fa al caso vostro e cominciare sin da subito la caccia all’abito perfetto…

cms_6140/foto_1.jpg

Tendenza pantalone: Se non siete proprio il tipo da donne con le gonne, come recitava un titolo di un vecchio film di Nuti, niente paura, la sposa del 2018 potrà scegliere un outfit alternativo per presentarsi all’altare. Very chic le jumpsuit create dal designer Christian Siriano, tute impreziosite da cristalli o pizzi preziosi, ma si sa le jumpsuit sono un capo poco valorizzante per la nostra silhouette, che sta bene a poche, in questo caso potete optare per un outfit, per così dire spezzato, scegliendo una proposta della maison Carolina Herrera che immagina una sposa che indossa una maglia che lascia scoperte le spalle e fluidi pantaloni cropped.

cms_6140/foto_2.jpg

Colore: Chi l’ha detto che l’abito da sposa deve essere per forza bianco o al massimo avorio? Da New York molti sono stati gli stilista che hanno proposto abiti colorati sia dalle tonalità pastello come Naeem Khan che ha fatto sfilare abiti da sposa di color giallo e verde prato. Pensati per le vere fashioniste sono gli abiti con tocchi di colore decisi o addirittura con stampe floreali come quelli proposti dalla maison Sachin&Babi.

cms_6140/foto_3.jpg

Dettagli black: Se l’abito nero per il giorno del vostro matrimonio vi sembra una scelta un pò troppo azzardata, anche se ne sono visti parecchi sfilare alla bridal week newyorkese, potreste osare un dettaglio di questa nuance. La maison Vera Wang ha creato mantelle (must have per le spose 2018), nastri che adornano il collo o scenografici fiori da appuntare come spille, dettagli black da applicare su candidi abiti da sposa. Tocchi più discreti quelli visti in passerella dalla maison Marchesa, che per i suoi meravigliosi abiti a sirena ha pensato di sottolineare il punto vita con nastri di un lucidissimo raso nero.

cms_6140/foto_nuova_4.jpg

Applicazioni floreali: Per tutte le donne che amano si i fiori, ma non indosserebbero un abito da sposa con stampa floreale possono seguire si il trend, ma a piccole dosi. Dettagli romantici e preziosi per sentirsi una fata che abita un bosco incantato, perfetti per ricreare questo mood i bellissimi abiti da sposa del designer Gianbattista Valli.

cms_6140/foto_5.jpg

Effetto tattoo: Per la verità questo trend furoreggia già in questa stagione, pizzi che sembrano ricamati sulla pelle, ma l’anno prossimo saranno soprattutto focalizzati sulla schiena che sarà la protagonista assoluta della sposa 2018. Gli abiti avranno sensualissime scollature create con tessuti impalpabili e preziosi ricami in pizzo.

cms_6140/foto_6.jpg

Fattore asimmetria: Come vi avevo già detto le gonne asimmetriche saranno un must have di questa primavera-estate, anche la bridal couture ne è stata contagiata, le spose fashioniste nel 2018 si riconosceranno dall’orlo dell’abito. Che voi scegliate di coprire o scoprire le gambe, l’abito sarà corto sul davanti per ritornare lungo dietro così da non rinunciare allo strascico. Sono certa che questa tendenza farà la felicità di tutte le shoes addicted che potranno sfoggiare scarpe da urlo, se in passato erano celate dall’abito, oggi diventano un accessorio importantissimo sempre sotto i riflettori.

cms_6140/foto_7.jpg

Maxi volumi: Se invece continuate a inseguire il sogno dell’abito fiabesco per sentirsi principesse per un giorno, per tutte quelle donne che non contemplano nel loro vocabolario fashion la parola minimal, potranno scegliere abiti dalla gonne con volumi esagerati, con strati e strati di tulle, ruches ebalze.

cms_6140/foto_8.jpg

Due è meglio che uno!: Altra tendenza, come quella tattoo, che potrete già trovare nella bridal couture di questa stagione, per una donna che ama essere fresca e cool anche nel giorno del suo matrimonio. Crop top e gonna ampia e a vita alta e subito quell’allure parigino, non a caso l’anno scorso è stato l’abito più in voga tra le promesse spose di Francia.

cms_6140/foto_9.jpg

Sirena: Questa tipologia d’abito continuerà a vestire la silhouette delle spose di tutto il mondo per molto tempo ancora, io personalmente non l’ho mai amata anche perché ci vuole il physique du role per indossarlo e io dopo tanti matrimoni a cui ho partecipato ne ho viste di spose raccapriccianti. Ma se la silhouette ve lo permette scegliete un abito modello sirena, perché nessuno come lui sa esaltare la femminilità.

Su quali di questi trend orientarsi? Iniziamo con un consiglio di buon senso: tenete sempre bene a mente la vostra silhouette e il vostro modo di essere, se nella vita di tutti i giorni scegliete outfit grintosi e sexy sareste ridicole presentandovi all’altare stile principessa, nessuno riconoscerebbe la donna che siete, meglio essere fedeli a se stesse e scegliere un modello che rispecchi in pieno la vostra indole. Il consiglio da fashion addicted è quello di puntare sul fattore asimmetria, è il trend più nuovo e sarete voi le prime ad indossarlo, certamente quello più glamour, anche perché potrete adattarlo sia che voi siate delle tipette romantiche sia che voi siate delle tipette più toste…e poi vuoi mettere avere una scusa credibile per acquistare quel paio di scarpe meravigliose, ma che costano un occhio della testa! Alle spose tutto è concesso…o no?

T. Velvet

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App