LA PAZIENZA INDISPENSABILE PER RIUSCIRE CON SERENITA’

LA_PAZIENZA_INDISPENSABILE_PER_RIUSCIRE_CON_SERENITA_.jpg

Per raggiungere qualsiasi obiettivo occorre la pazienza di chi sa attendere il suo momento. Ogni risultato richiede, infatti, una dose di tensione elevata da sopportare con tutto l’impegno del caso. Insomma, niente cade dal cielo naturalmente, neppure le cose semplici. Bisogna armarsi di fatica, costanza e perseverare anche quando ostacoli e problemi offuscano la vita. La questione è complicata perché, spesso, ci si perde in un mare di paranoie create ad hoc per ostacolare l’arrivo in un punto preciso.

cms_12168/2.jpg

Famosa è, sicuramente, la teoria della profezia che si autoadempie, il primo inciampo nel cammino di ciascuno. La società, in fondo, induce a pensare che la fiducia in se stessi dipende quasi esclusivamente dal pensiero altrui. Non esiste errore più grande e, probabilmente, in ciò vive la possibilità del fallimento. Sono i periodi di sfiducia nelle capacità personali che conducono al dolore e ai problemi, quelli in cui l’idea del prossimo diventa un mattone sullo stomaco al punto da abbattere le vostre competenze. La parola dell’altro diventa così importante solo se trascurate le vostre intuizioni e le passioni che fanno battere il cuore. Ad un certo punto assale il dovere di scegliere cosa è giusto per il vostro spirito e, tendere verso il basso, abbassarsi a qualcosa che non v’appartiene, riguarda una scelta profondamente ingiusta sotto tutti i punti di vista. Sbagliata, poiché le persone pensano di agire per il vostro bene che, in verità, dipende solo da voi.

cms_12168/3.jpg

Un consiglio ha senso quando aiuta a comprendere la realtà circostante, non ad uccidervi dentro. Sapete che alzarsi tutte le mattine comporta un duro confronto con il mondo partendo dal presupposto che qualcuno, certamente, è pronto ad ostacolare i vostri sogni e a prendervi a calci nel sedere appena girate le spalle. Ne siete consapevoli da sempre, in particolare da quando il cuore s’è spezzato a causa del tradimento di una persona a voi cara, vero? Succede, questa è la vita che, prima di ricomporre i pezzi, spezza in diversi punti. Da qui scaturisce la necessità di una pazienza elevata che superi tutto, che vada oltre l’oceano di menzogne e di maschere, che si travesta da onestà e giri la faccia alla falsità. Siete stanchi ed è per questo motivo che dovete perseverare con la serenità di colui che sa di potercela fare senza colpire qualcuno negli occhi. Ci vuole coraggio per aspettare il proprio turno, ce ne vuole parecchio per agire con dedizione e costanza, per spaccare con grinta, per agire con forza ma, soprattutto, per conquistarsi il mondo.

Alessia Gerletti

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su