LA LASERTERAPIA AL SERVIZIO DEGLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Nel paese più pet-friendly d’Europa, le tecnologie che utilizzano laser, tecar e onde d’urto sono sempre più praticate e richieste

LA_LASERTERAPIA_AL_SERVIZIO_DEGLI_AMICI_A_QUATTRO_ZAMPE.jpg

Oltre 60mila amici a quattro zampe fanno parte delle famiglie italiane - ovvero nel 52% delle case - percepiti sempre più come membri del parentado piuttosto che come semplici animali da compagnia. Naturalmente, a ciò si accompagna una sempre maggiore attenzione al benessere dei cuccioli, lenita da una serie di cure specialistiche all’avanguardia in espansione nell’ultimo periodo.

cms_13224/2.jpg

Avendo riscontato che l’Italia occupa il primo posto nella classifica dei paesi più pet friendly d’Europa, le aziende hanno intuito che investire nel settore delle cure veterinarie sarebbe stata una mossa vincente. Proprio grazie a tale stimolo si è pervenuti all’utilissima laser terapia, trattamento all’avanguardia capace di regalare benessere ai nostri piccoli amici. Ad abbracciare questo trend in Italia ci ha pensato Mectronic, punto di riferimento a livello internazionale per la realizzazione di laser per la terapia riabilitativa, che ha brevettato una rivoluzionaria tecnologia finalizzata a cambiare il mondo della veterinaria: dalla tecar-terapia per animali (Doctor Tecar Vet) al laser con lunghezze d’onda ad hoc (iLux Light Vet), fino alle onde d’urto (PulsWave Vet), l’hi-tech made in Italy che cura milioni di persone di tutto il mondo si è trasformato in una risorsa irrinunciabile per i veterinari

cms_13224/3.jpg

Forti dell’esperienza di oltre 35 anni nella realizzazione di laser per la riabilitazione, abbiamo applicato le più moderne tecnologie mutuate dai dispositivi per terapia fisica sviluppandole specificatamente per gli animali domestici – spiega Ennio Aloisini, CEO di MectronicLa linea Vet può essere applicata con successo in traumatologia, riabilitazione e in tutte le patologie che presentano dolore, infiammazione, edema, ferite e ulcere. Particolare attenzione abbiamo dedicato alle patologie di cani e gatti, creando protocolli personalizzabili in funzione della taglia, del colore della pelle, del colore e della lunghezza del pelo, dello stato della patologia e della dimensione dell’area da trattare”.

Tra le molteplici applicazioni di queste nuove tecnologie, troviamo anche la cura dei danni ai tendini e l’irritazione dei legamenti, che possono raggiungere benefici impensabili fino a pochi anni fa. Tali trattamenti sono sostenuti anche dal dott. Ralf Pellmann, uno dei pochi veterinari in Germania che lavora con laser di questo tipo e si è specializzato nel trattamento dei problemi ortopedici del cavallo: “Abbiamo osservato in varie diagnosi che tendini, legamenti e muscoli dei cavalli che ho trattato sono guariti molto più velocemente rispetto ai tradizionali trattamenti. Utilizziamo da oltre 2 anni e mezzo la iLux Light Vet, riscontrando negli animali che ho curato un’impressionante riduzione del dolore e soprattutto una rapida guarigione dei tessuti già in pochissime settimane”.

Nicola D’Agostino

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su