L’International Web Post tra Verità e Giustizia sociale

I ringraziamenti speciali della nostra testata, forte della fiducia degli oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo

il_fondo_del_direttore.jpg

“Ho sempre pensato al Natale come a un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi” (Charles Dickens).

cms_15417/Attilio_miani.jpgIl noto romanzo Canto di Natale, di cui mi pregio aver riportato un passo particolarmente significativo, si rivela oggi più che mai attuale e particolarmente vicino al mestiere del giornalismo. La festività cristiana più attesa e sentita, oggi come nell’Ottocento, scalda i cuori di grandi e piccini ma al tempo stesso esacerba le tinte fosche di una società colma di contraddizioni. Dickens denunciava lo sfruttamento minorile e gli abusi sui più deboli, le condizioni misere dei lavoratori nelle grandi fabbriche della "Prima Rivoluzione Industriale". D’altro canto, però, inglobava tali contestazioni in racconti di “ordinaria” e commovente solidarietà, capaci di esaltare lo spirito del Natale in tutta la sua magia.

cms_15417/3.jpg

Una vocazione giornalistica ante litteram, a cui desidero ispirarmi in quanto consapevole che senza i valori di Verità e Giustizia sociale non è possibile vivere appieno i doni della carità, del perdono e dell’amore generati dalla nascita di Cristo nei nostri cuori. E’ in virtù di questo che,la testata che mi onoro dirigere, sceglie, ogni giorno, di offrirvi un’informazione limpida e libera da qualsivoglia condizionamento, sospinti dalla fiducia che riponete nel nostro lavoro. Ringrazio pertanto le oltre 20 milioni di persone che ci seguono da ogni parte del mondo e, in modo particolare, agli innumerevoli utenti iscritti alla nostra newsletter. Se la forza di un giornale si misura attraverso la stima dei suoi lettori, al termine di un anno carico di successi, sono più che certoche possiamo sentirci orgogliosamente parte del variegato panorama dell’informazione internazionale, che desideriamo continuare ad esplorare insieme a Voi.

cms_15417/4.jpg

A voi tutti il mio personale Augurio, unitamente a quello della redazione tutta,per un Natale pieno di gioia e speranza, in cui la realtà possa dar realizzazione ai vostri più profondi desideri e il vostro Cuore possa farsi di nuovo bambino, seguendo le scintillanti orme dei sogni...

Attilio miani

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App