L’ANGOLO DELLA BELLEZZA

MASCHERA AD IDRATAZIONE INTENSIVA PER LA PELLE

MASCHERA_AD_IDRATAZIONE_INTENSIVA_PER_LA_PELLE.jpg

Per avere una bella pelle, luminosa e compatta, non basta semplicemente applicare le abituali creme da giorno e da notte. Spesso è necessario affidarci qualcosa di molto più efficace e nutriente, che possa non solo potenziare gli effetti benefici delle creme e dei sieri da noi utilizzati, ma anche regalare alla nostra pelle quella giusta idratazione e un ottimale nutrimento, in grado di prevenire l’invecchiamento cutaneo.

cms_9706/2.jpg

Non è un caso che le maschere siano molto gettonate all’interno dei saloni di bellezza: alcune svolgono anche una funzione terapeutica, in quanto sono in grado di coprire piccoli inestetismi, come le macchie solari o le cicatrici da acne. Perché utilizzare delle maschere viso durante la notte? Semplice, perché la notte la pelle risulta essere più recettiva. Inoltre le maschere notturne sono destinate a restare sulla cute per diverse ore, riuscendo così a svolgere la loro funzione idratante ed antiossidante in un periodo di tempo più lungo, per un’azione di “restauro” più profondo. Sul mercato è possibile trovare maschere di vari tipi e costi, ma è possibile realizzarne una anche a casa.

cms_9706/3.jpg

Una potentissima maschera per la notte è quella base di gel di aloe e curcuma. Perché proprio questi due ingredienti? L’aloe vera è riconosciuta per le sue grandi potenzialità di idratazione e rigenerazione cutanea, ma non solo: essa possiede addirittura proprietà antibatteriche. La curcuma invece, oltre a essere un potente idratante naturale, possiede proprietà antiossidanti in grado di rallentare l’invecchiamento della pelle, favorendone il rilassamento. Realizzare questa maschera è molto semplice: abbiamo bisogno di due cucchiaini di gel di aloe vera e uno di curcuma. Amalgamiamo bene le due sostanze sino formare un composto omogeneo, poi applichiamolo su viso e collo puliti e asciutti prima di andare a letto. La maschera dovrà rimanere in posa per tutta la notte; al nostro risveglio, otterremo una pelle setosa, morbida e luminosa. La cute risplenderà di una luce nuova, rivitalizzata e illuminata dalle sostanze contenute nella maschera. Per ottenere buoni risultati è necessario utilizzarla una o due volte alla settimana, a seconda delle vostre esigenze.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App