L’ANGOLO DELLA BELLEZZA

COME RINFORZARE LE CIGLIA?

COSA_RINFORZARE_LE_CIGLIA_Angolo_della_bellezza_A_D_F.jpg

Avere ciglia più lunghe è il desiderio di tutte le donne. Spesso si ricorre a trattamenti costosi praticati da diversi beauty center, come le extension o i sieri, per far apparire subito le ciglia più voluminose o velocizzare e migliorare la loro crescita. Purtroppo però, alcune di queste soluzioni possono causare reazioni allergiche, infezioni o altri problemi, rendendo le ciglia più deboli. Esse costituiscono una parte molto importante del viso, mettendo in risalto gli occhi e regalando intensità allo sguardo, difendendo gli occhi dalla polvere e da altre impurità presenti nell’aria. Molto spesso però tendiamo a stressarle in maniera eccessiva, rendendole fragili e diradate; occorre quindi prendersene cura e farle tornare ad essere sane e forti.

cms_8291/2.jpg

Si possono adottare vari metodi per riuscire a rinvigorirle e mantenerle belle e folte a lungo, tutti molto efficaci e naturali. Gli oli, per esempio, rappresentano un’ottima soluzione per rinforzarle in modo naturale rendendole più lunghe; uno di questi è proprio l’olio d’oliva, ottimo ricostituente, idratante e nutriente. Usarlo è semplicissimo: basta passarlo sulle ciglia delicatamente, con lo scovolino pulito di un mascara o con un semplice bastoncino. Per ottenere buoni risultati però dovremmo utilizzarlo in modo costante, anche tutte le sere, se possiamo; l’importante è applicarlo sempre dopo essersi struccate.

cms_8291/3p.jpgUn altro olio non meno importante da prendere in considerazione è l’olio di ricino, il quale non solo favorisce l’idratazione ottimale delle nostre ciglia, ma conferisce loro tanta lucentezza, aumentandone forza e volume. Anch’esso può essere applicato tutti i giorni, meglio di sera, in modo che possa agire durante la notte. Quando però utilizziamo l’olio di ricino, dobbiamo ricordarci che deve essere sempre puro al 100% e che non va applicato in quantità eccessive. Per restituire forza alle ciglia, dovete comunque puntare su una buona alimentazione che comprende cibi ricchi di sali minerali quali il magnesio, lo zinco e le vitamine A, B, B6, C ed E. Gli alimenti da privilegiare sono, ad esempio, le mandorle, i broccoli, il pesce, il fegato, i fagioli secchi e i prodotti di grano integrale oltre a frutta e verdura.

cms_8291/4.jpg

Dobbiamo inoltre tener presente alcuni errori che spesso ed involontariamente commettiamo, per esempio l’uso eccessivo del piegaciglia, che le indebolisce e le spezza, il mascara waterproof che richiede più tempo e maggiori sforzi per essere rimosso e l’andare a letto senza struccarsi, errore gravissimo che molte donne commettono, ignorando il fatto che ciò ne comporta secchezza e fragilità delle ciglia.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App