L’ANGOLO DELLA BELLEZZA

L’ETERNA GIOVINEZZA IN UNA MASCHERA

L_ETERNA_GIOVINEZZA_IN_UNA_MASCHERA.jpg

Avete mai provato la maschera di bellezza alla curcuma? La curcuma è una spezia conosciuta per i numerosi benefici che apporta all’organismo, ma non tutti sanno che è preziosa per la nostra pelle, la curcuma è un antiossidante, un antinfiammatorio, un antisettico, ma soprattutto un’alleata della nostra bellezza. I benefici della curcumasulla pelle sono dovuti alle proprietà cicatrizzanti della curcumina, il principio attivo contenuto in essa. In Oriente la curcuma viene spesso utilizzata per curare le ferite, le scottature, le punture d’insetti, gli eczemi, gli arrossamenti, inoltre per le sue virtù sebo-equilibranti è indicata per le pelli grasse, acneiche o che presentano impurità come brufoli e punti neri.

cms_11619/foto_1.jpg

In caso di pelle impura vi basterà realizzare una maschera depurativa alla curcumaper la quale vi occorreranno: un cucchiaio di curcuma in polvere, qualche goccia di succo di limone e la giusta quantità d’acqua che vi servirà ad ottenere un composto morbido ed omogeneo. Una volta realizzata andiamo a spalmare la maschera sul viso tenendola in posa per circa quindici minuti, trascorsi i quali dovrete risciacquare con dell’acqua tiepida sino ad eliminare ogni residuo.

cms_11619/foto_2.jpg

Per realizzare, al contrario, unamaschera esfoliante ed idratantevi occorrerà: un cucchiaino di miele, uno di yogurt bianco, un quarto di cucchiaino di curcuma in polvere (se nel caso voleste un impacco più liquido vi basterà aggiungere una maggiore quantità di yogurt), un cucchiaino di farina di ceci e qualche goccia di “tea tree oil” (potente antinfiammatorio e disinfettante naturale), mescolando il tutto. Successivamente applichiamo la maschera esfoliante sul viso tenendola in posa per dieci muniti e al momento di risciacquarla, con l’aiuto dei polpastrelli, effettuiamo dei movimenti circolari che serviranno a pulire il tessuto epiteliale dalle cellule morte. Noterete subito una pelle morbida e luminosa, pronta a ricevere qualsiasi crema di bellezza che andrà a completare l’idratazione necessaria alla vostra pelle.

cms_11619/foto_3.jpg

Infine voglio regalarvi una fantastica maschera “dell’eterna giovinezza” in cui ovviamente il principio principe è la curcuma! Per preparare questo elisir di lunga giovinezza vi occorrerà: una ciotola, un cucchiaino di curcuma, uno di miele, uno di limone e mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio. Dopo averli ben mescolati mettete il composto sul viso e lasciatelo agire per venti minuti per poi risciacquate bene fino ad eliminare il tipico colorito giallognolo che la curcuma tende a lasciare. La maschera va applicata due volte a settimana prima di andare a letto così da favorire l’assorbimento durante tutta la notte, la mattina dopo vi ritroverete una pelle distesa, morbida, elastica, vellutata e colorita.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App