I DIECI COMANDAMENTI DEL MAESTRO BENIGNI

benigni-comandamenti.jpg

Una ulteriore affermazione, questa volta così grande che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, il Maestro Roberto Benigni, nell’interpretare: “I Dieci Comandamenti” in televisione, ha superato non solo se stesso, ma, a detta di milioni di telespettatori e critici altamente attendibili, ha dimostrato di non aver uguali.

cms_1587/benigni.jpg

Il Benigni, andato in onda su RaiUno lunedì 15 e martedì 16 c.m. con uno straordinario successo di share, avrebbe addirittura ricevuto, secondo fonti ben informate, la telefonata del Pontefice che si complimentava per la sua sorprendente esposizione. La telefonata circola ufficiosamente negli ambienti vaticani, anche se una conferma ufficiale non c’è: «Non confermiamo ma neanche smentiamo la notizia», ha detto il Vicedirettore della sala stampa vaticana, Padre Ciro Benedettini. «Si tratta di telefonate private del Santo Padre».

cms_1587/paglia-cover-2_2907382_311838.jpg

Il Consigliere spirituale della Comunità di Sant’Egidio, Monsignor Vincenzo Paglia, buon amico di Roberto Benigni, ha contattato lo showman: «Ogni tanto ci sentiamo. Anche in questo caso ci siamo sentiti perché ho visto il suo spettacolo e mi è piaciuto». Una telefonata di Papa Francesco Bergoglio «non mi meraviglierebbe, ma dicendo ciò non ho mai confermato che la telefonata ci sia stata o meno». Sempre secondo gli ambienti vaticani, la telefonata papale è giunta subito dopo la fine della prima puntata.

cms_1587/Bergoglio-Benigni-633x415.jpg

Il Papa argentino ha voluto, con la telefonata, complimentarsi di persona con Benigni. Normalmente Papa Francesco non guarda la televisione ma, in questa occasione facendo un’eccezione, non solo l’ha vista ma ha potuto godere dello spettacolo apprezzandone sia le forme che le espressioni dei contenuti. Da parte mia e da parte di chi apprezza i miei scritti auguriamo egoisticamente al Maestro Roberto Benigni ogni munificenza sia per ogni quanto riguarda lo spirito sia per ogni quanto riguarda il corpo, affinchè, sempre egoisticamente tutti noi si possa godere di moltissime altre sue esibizioni.

Francesco Mavelli

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App