GIOVE BENEVOLO

L’OROSCOPO DEL CIELO DI GIUGNO

GIOVE_BENEVOLO.jpg

L’energia dei pianeti influenza la nostra vita quotidiana. Tra tutti i pianeti, Giove è considerato da molti il più benevolo seguito da Venere, Sole, Luna e Mercurio. Tutti gli altri pianeti sono invece dispensatori di energia.

Tra qualche giorni, puntando gli occhi verso il cielo, potremo godere dello spettacolare saluto di Giove. L’estate ci porterà altri pianeti da osservare quasi fossero più vicini a noi: Marte, Venere e Saturno. Ci informa di questo l’UAI (Unione Astrofili Italiani) individuando nel prossimo 10 giugno la data in cui Giove ci apparirà immenso; nella stessa notte, anche Saturno si potrà vedere più vicino puntando lo sguardo a sud-est. Mercurio si incontrerà con Marte il 18 giugno nella costellazione dei Gemelli, visibili agli occhi dei terrestri già dal crepuscolo.

Sotto questo cielo di giugno, il sentire emotivo si fa ancora più forte grazie alla configurazione planetaria.

cms_13029/2.jpg

Per notiziare tutti coloro che confidano nell’oroscopo, sarà utile sapere che il governo di Giove nel cielo di questi giorni favorisce i nati sotto il segno del Cancro. Anche i segni di Fuoco possono contare sul buon Giove, sebbene dal 21 prossimo il moto contrario di Saturno influenzi principalmente i nati sotto l’Ariete e il Leone appartenenti alla seconda decade dell’elemento fuoco.

Mercurio, che in questo momento governa il segno dei Gemelli, resta presente fino al 4 giugno a cui seguirà il gradito ingresso di Venere, che sosterrà tutti i nativi dei segni d’aria dando man forte al Sole (già presente nel segno), fino al 21 giugno.

Plutone controllerà i nati sotto il segno del Capricorno, mentre Urano resta collocato accanto al Toro che gentilmente ospita anche Venere, ma ancora per qualche giorno.

cms_13029/3.jpg

La Luna questo mese favorisce nuove amicizie ai Gemelli e ai nati sotto il segno del Cancro, con la buona notizia che dal 17 luglio infonderà grande ottimismo e gioia di vivere a tutti, ben lieta di dare spettacolo della sua presenza nelle notti di giugno. La Luna s’incontrerà infatti con diversi pianeti - il 5 giugno con Marte, il 16 con Giove, e il 18 con Saturno - mentre il Sole si appresta a passare nel Cancro il giorno 21. Intanto confidiamo in una calda e felice estate per tutti, al di là di ogni previsione astrologica, all’insegna della conquista di un “posto al sole”…

Susy Tolomeo

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su