GIANNA NANNINI AL CONCERTONE DEL PRIMO MAGGIO

Svelata la lista degli artisti che si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni. C’è attesa pe il ritorno sul palco della rockettara senese per la festa dei lavoratori

Nannini-spettacolomania.jpg

Come ogni anno a Roma, sarà Piazza San Giovanni in Laterano ad ospitare il tradizionale concerto del Primo Maggio, organizzato dal 1990 dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL. L’altra mattina si è tenuta presso la sede Rai di Viale Mazzini la conferenza stampa di presentazione della 29esima edizione del Concertone in onore della ricorrente Festa dei lavoratori. “Per me il primo maggio è l’unica gran festa di questa rete. Una festa seriosa e intelligente: siamo giunti alla 29esima edizione ed è davvero un’occasione per fare festa e essere coerenti con la nostra identità di rete. Oltre alla musica, ci sono anche le parole. Il primo maggio è una delle poche occasioni televisive dell’azienda Rai che riporta i giovani alla fruizione televisiva. È un’occasione e una vetrina per tanti giovani che fanno tanta fatica per farsi conoscere”, ha dichiarato Stefano Coletta, Direttore di Rai3.

cms_9069/2.jpg

Stupore in sala per l’arrivo, non preannunciato, di Gianna Nannini: “Questa manifestazione è una chance migliore della politica. Il tema del lavoro necessita di meno chiacchiere e più musica”. Quello dell’artista senese, è un ritorno sul palco di San Giovanni, e aggiunge: “Questo festival lo chiamerei festival rock e per rock intendo musica popolare”. Durante la conferenza, è stata svelata la line up completa degli artisti che animeranno la piazza romana nell’edizione 2018, presentata dall’inedita coppia Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale: Fatboy Slim, Max Gazzè & Form, Carmen Consoli, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Lo Stato Sociale, Cosmo, Le Vibrazioni, Calibro 35, I Ministri, The Zen Circus, Canova, Willie Peyote, Ultimo, Nitro, Achille Lauro E Boss Doms, Gazzelle, Francesca Michielin, Frah Quintale, Gemitaiz, Maria Antonietta, Galeffi, Mirkoeilcane, John De Leo, Wrongonyoue e Dardust Ft. Joan Thiele. Il tema di quest’anno è la Sicurezza: il Cuore del Lavoro, che lega tutti ad un sottile e debole filo a cui soprattutto i giovani devono sensibilizzarsi e responsabilizzarsi attraverso campagne di prevenzione. E la musica di questo grande evento, può essere il mezzo attraverso il quale far proprio questo delicato, e spesso tragico, tema legato al mondo del lavoro. Appuntamento a partire dalle ore 15 del primo di maggio per la diretta streaming, tv e radio, fino alla mezzanotte.

Nicòl De Giosa

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App