Francesca Lafasciano nuovo direttore della Scuola di Specializzazione SPI PNLT - Ikos

Scuola_di_Specializzazione_SPI_PNLT_-_Ikos.jpg

Nelle sue vesti di Presidente dell’IKOS AgeForm, e in quelle di Gestore legale della Scuola di Specializzazione Quadriennale in PNL terapeutica (PNL= Programmazione Neuro linguistica),

cms_13110/2.jpg

Scuola accreditata al MIUR con D.M. 25 marzo 2004, Daniela Poggiolini è lieta di annunciare, insieme al Prof. Lorenzo Bracciodieta (Direttore uscente e con lei Socio Fondatore dell’IKOS), la nomina ufficiale a nuovo Direttore della Scuola di Specializzazione nella persona della Dott.ssa Francesca Lafasciano.

cms_13110/Dott.jpgAlla Dott.ssa Francesca Lafasciano, Psicologa, Psicoterapeuta secondo il Modello PNLt, Ipnoterapeuta, Mediatrice Familiare, Trainer di Programmazione Neuro linguistica bioEtica e Comunicazione strategica, va tutto l’affetto e la stima che la rende giusta depositaria di questo importante ruolo. Sarà lei la nuova portavoce di quella grande passione, antica ma sempre viva, sorta con l’IKOS nel 1987 e sostenuta da quei valori e principi bioETICI forti e insostituibili per cui è nata 32 anni fa.

Certi dell’impegno, dell’amore, della professionalità da LEI già mostrati in 13 anni di presenza all’IKOS, le auguriamo che questo nuovo inizio dia il via a una nuova storia colma di successi, affinché la sua vita, personale e quella professionale, coincidano con un picco costante di felicità e piena soddisfazione.

cms_13110/ikos.jpg

cms_13110/fotodani.jpgRiprendendo le parole di Steve Jobs, Daniela Poggiolini ha aggiunto:

“Ora, nel giorno dell’ufficializzazione della tua nomina, ti auguro Francesca di cominciare questa nuova avventura con sapienza, coraggio e umiltà. Sarò sempre disponibile, in qualità di Direttore Didattico dell’IKOS, a supportare il tuo nuovo prestigioso incarico che ti annovera da oggi “DIRETTORE della Scuola di Specializzazione SPI PNLT”, e ti chiedo di dare a te stessa il permesso di essere ‘visionaria’ e sempre un po’ folle, fuori dalle righe e pronta ad accogliere con amore ogni stranezza, condizioni indispensabili per andare OLTRE e scoprire così il vero senso delle cose …”.

cms_13110/francesca_pilò.jpg"Francesca cara, è con questa testimonianza che metto fra le TUE mani la Scuola di Specializzazione PNLt affinché tu possa, insieme a Francesca Pilò, da sempre Direttore Organizzativo dell’IKOS AgeForm, diventare messaggera delle tecniche e strategie psicoterapeutiche innovative che sono per noi alla base della Formazione e Specializzazione. So con certezza che ci metterai tutta te stessa per far sì che la PNLt sia conosciuta nel mondo, dando valore a questo nostro Modello così tanto speciale in cui abbiamo creduto fortemente, che abbiamo voluto con instancabile volontà e cuore noi, Lorenzo Bracciodieta ed io, Daniela Poggiolini. L’abbiamo amata tanto e tanto da fare in modo che fosse riconosciuta a tutti gli effetti di legge come un Modello; Modello creato pensando al ben ESSERE delle persone che vogliono tornare ad essere se stesse, che hanno sete di Mission. Tu lo sai bene perché è quello che hai scelto per la tua professione di Psicoterapeuta e hai imparato ad amare; così tanto utile per aiutare le persone a ritrovarsi, a scegliere per loro nuovi comportamenti e luoghi interiori di guarigione, ricco di strategie semplici capaci di portarle a scelte inattese, a loro misura, seguendo la scia luminosa di Milton Erickson nostro Mentore e Maestro".

cms_13110/erickson.jpg

"Erickson, con la sua ipnosi moderna, presente in ogni percorso della Scuola, segna il passo delle nostre scelte, e attraverso la comunicazione sintonica e congruente, basata sulle affinità nel rispetto della diversità, cosa che dà vita all’empatia, alla fiducia, il Modello della PNLt. diviene generatore di nuova consapevolezza di sé e resilienza. Resilienza indispensabile nella vita di ciascuno e delle persone che a noi chiedono aiuto.

GRAZIE per quello che sei … e farai”.

Redazione

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su