Festival Internazionale de la Canzone di Punta del Este

Siamo alla sesta edizione, dopo il primo lancio nel 2012

Festival_Punta_D_este_Italia.jpg

Per la prima volta in assoluto, anche l’Italia parteciperà a uno dei Festival più prestigiosi dell’America Latina: Festival Internacional de la Canción de Punta del Este in Uruguay.

Il Festival è un evento, battezzato nel 2012, creato per dar voce a nuove composizioni inedite, nel campo della musica, oltre, che, promuovere la conoscenza di nuovi interpreti e compositori. E’ uno spazio di diffusione della cultura dei popoli e dei talenti individuati attraverso processi singolari di concorsi nazionali.

L’edizione del 2017 si terrà dall’8 al 10 novembre p.v., a Punte del Este in Uruguay, quella, per intenderci, che veniva chiamata dai nativi “la terra dei pellegrinaggi”.

Gran Finale “Una Voce” si intitola lo spettacolo inedito che si terrà nell’elegante Auditorium della Chiesa di Scientology a Milano, Sabato 2 settembre 2017 dalle ore 19.00 alle 23.00 in Viale Fulvio Testi 327.

Il vincitore parteciperà alla finalissima del Festival Internacional de Punta del Este in Uruguay e rappresenterà l’Italia, sfidandosi con altri 21 partecipanti provenienti da altri Paesi del Mondo tra cui America Latina, Stati Uniti, Asia, Africa, Europa e Oceania.

La giuria d’eccezione che aggiudicherà la miglior voce è composta da nomi prestigiosi della scena artistica italiana.

cms_7039/Direttore_Festival_Punta_D_este_Italia.jpg

Presenta il Festival il Direttore Artistico e organizzatore di questo concorso inedito Roger Richard.Direttore generale: Manuel Tomanguilla.Consulente artistico: Gaetano De Michele.Collaboratori: Fausto Gelati, Gabriele Montoneri, Martina Zerbinati, Marsela Koci

Per maggiori informazioni:

https://www.festivaldelacancion.com.uy/

https://www.facebook.com/festivalPDEitalia/

Marsela Koci

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App