Concerto di Natale di Azzurro Italia e International Web Post

Uniti per il sociale al Villaggio del Fanciullo

Concerto_di_Natale_di_Azzurro_Italia_e_International_Web_Post.jpg

La sala teatro del Villaggio del Fanciullo, a Bari, ha ospitato venerdì 22 Dicembre il concerto di Natale organizzato da Azzurro Italia e International Web Post.

Azzurro Italia, nato nel 1982 a Bari, è un movimento nazionale e internazionale di promozione sociale per il territorio e la vita. Nel maggio del 1991 ebbe luogo la prima grande manifestazione sulla pace, proprio all’indomani della liberazione del Kuwait.

Il movimento è costituito da un rete integrata di persone, valori e luoghi di cittadinanza attiva, che promuove la cultura, la socialità e la solidarietà, l’impegno e la partecipazione all’associazionismo.

In apertura, la voce di Asia Santacroce, una giovane cantante di soli 13 anni vincitrice di numerosi premi canori tra cui il premio “Stella del sud”.

cms_8035/2.jpg

Sono poi intervenute personalità di spicco nei vari ambiti culturali, sociali ed istituzionali, tra cui il sindaco di Bari e presidente dell’ ANCI, ing. Antonio De Caro e il magistrato dott. Michele Fini, oltre ad una delegazione della giunta comunale.

cms_8035/3.jpg

Ospiti della serata il gruppo gospel “Black and blues” e l’illusionista mago Arolf, accompagnato dalla bella Flora, sua moglie e partner artistica.

La presentatrice, nonché collega di redazione, Anna Difonzo, ha introdotto il fondatore e presidente del movimento, dott. Attilio Miani, giornalista dal 1980, scrittore di diversi libri a carattere culturale, umanistico e religioso ed attualmente Direttore responsabile dell’International Web Post.

cms_8035/4.jpg

Tra i presenti, Gustavo Delgado, storico volto del giornalismo pugliese e non, premiato “per aver traghettato la nostra terra nei porti sicuri dell’evoluzione dell’informazione oltre confine”.

Imprenditori e professionisti che si sono distinti per il loro impegno in ambito lavorativo e sociale hanno ricevuto il premio “ Stelle di Puglia”: la dott.ssa Daniela Poggiolini, l’avv. Valentina Elia, la dott.ssa Giusi Paparella, la dott.ssa Graziana Gurrado, la dott.ssa Lorena Saracino, la dott.ssa Patrizia del Giudice, la dott.ssa Franca Pinto Minerva, la dott.ssa Desiree Digeronimo, Gianni Romito, atleta e presidente dell’ HBari 2003 basket in carrozzina, la casa editrice Adda, Lella Dentico, il dott. Michele D’Elia della Fralmi srl, i Padri Rogazionisti del “Villaggio del Fanciullo San Nicola” di Bari, Don Francesco Mitidieri, presidente dell’Associazione “ Noi e Voi” di Taranto, il dott. Silvio Busico, la dott.ssa Anna Lisa D’Adamo, l’ing. Pietro Tateo, e Nicola Sardano.

cms_8035/5.jpg

Successivamente sono stati consegnati i riconoscimenti alle alte cariche di Azzurro Italia: Nicola D’Agostino, Silvio Di Carne, Antonio Lavermicocca - responsabile tecnico in seno al Consiglio Nazionale, imprenditore a cui si deve il merito di aver colorato di verde la Sala Teatro con l’installazione di abeti e altre piante ornamentali - Antonio Muscogiuri, Sergio Miani, Antonio Gramegna, Costantino Bonavoglia e Anna Rita Elia.

Al termine ha avuto luogo la consegna dell’attestato all’intera redazione di International Web Post con la medesima motivazione per tutti:

“A chi scrive con il cuore, sempre alla ricerca di un’oasi di verità nell’immenso deserto della menzogna. A chi conosce e usa la forza delle parole come armi culturali per difendere e diffondere una informazione profondamente libera”.

cms_8035/6.jpg

Dulcis in fundo, il riconoscimento ad Attilio Miani su iniziativa della Presidente della Direzione Nazionale di Azzurro Italia, Anna Rita Elia, e del Presidente del Comitato Editoriale, Costantino Bonavoglia.

Una bella serata di celebrazione della Cultura e della Solidarietà, valori fondanti e colonne portanti di Azzurro Italia ed International Web Post.

L. D.A.

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App