Angolo della bellezza

UNA DOLCE COCCOLA AL CIOCCOLATO PER LA PELLE

UNA_DOLCE_COCCOLA_AL_CIOCCOLATO_PER_LA_PELLE_.jpg

Il cioccolato è un alimento prezioso, un elisir di benessere utile per la salute e per la bellezza della pelle è ricco di minerali come, il rame, il ferro, il manganese e lo zinco indispensabili per rigenerare le cellule. I semi di cacao sono ricchi di polifenoli tra i quali un alto contenuto di flavonoidi che hanno la capacità di contrastare la formazione dei radicali liberi che causano il danneggiamento delle cellule dell’epidermide prevenendo così l’ossidazione e le infiammazioni che causano la degenerazione dei vasi sanguigni, inoltre rappresentano una buona protezione dai raggi ultravioletti. Il cioccolato quindi è considerato un vero e proprio toccasana per la pelle perché ne ritarda l’invecchiamento, facilita il recupero cellulare e previene la rottura del collagene. E’ ottimo per le pelli mature poiché distende la pelle del viso e del corpo con un effetto illuminante ed idratante utile a contrastare l’insorgenza delle rughe.

cms_12157/foto_1.jpg

Non è un caso che tantissime Spa e centri estetici da tempo propongono ai propri clienti trattamenti a base di cioccolato, ma da oggi, proprio come in una spa potete realizzare un composto al cioccolato comodamente a casa vostra abbattendo notevolmente i costi, realizzarlo sarà molto semplice e la vostra pelle ne risulterà più idratata, luminosa e setosa. Procuratevi del cioccolato fondente puro che scioglierete a bagnomaria per poi applicarlo sul corpo per circa venti minuti, successivamente vi basterà rimuoverlo con dell’acqua tiepida terminando con l’applicazione di una crema idratante, dopo solo alcune applicazioni noterete degli ottimi risultati. Per realizzare un composto dall’effetto tonificante invece vi basterà mescolare un cucchiaio di cioccolato fondente fuso a tre cucchiai di frullato di banane, anguria e fragole spalmandolo su tutto il corpo e tenendolo in posa per almeno venti/venticinque minuti trascorsi i quali potrete procedere alla rimozione con dell’acqua tiepida, il risultato sarà immediato e davvero fantastico.

cms_12157/foto_2.jpg

Il cioccolato sarà l’ingrediente “magico” per fare una maschera nutriente, idratante e tonificante, ma anche un vero e proprio scrub esfoliante per il corpo. Per realizzarlo unite al cioccolato fuso un cucchiaio di cacao amaro, un cucchiaino di miele e due cucchiaini di zucchero di canna, questo scrub non solo servirà ad eliminare le impurità e le cellule morte, ma anche a riattivare la microcircolazione combattendo cisì la tanto temuta cellulite. Da oggi non userete il cioccolato solo per soddisfare la vostra voglia di dolcezza, ma anche per prepararvi dei composti benefici per la vostra bellezza.

Anna Di Fonzo

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App