“OLTRE L’EMOZIONE VISIVA”

L’ESCLUSIVA ESPOSIZIONE DI ALDA BOSCARO A STOCCARDA

OLTRE_L_EMOZIONE_VISIVA.jpg

Dopo la recente e significativa mostra presso il Museo Monumentale di San Severo a Napoli, sotto l’egida dell’amministrazione comunale, la pittrice Alda Boscaro è stata invitata dall’Istituto Italiano di Cultura all’Estero di Stoccarda ad esporre le proprie opere di pittura e grafica nelle sale del Municipio della città. L’esposizione - tenutasi lo scorso giovedì 11 e venerdì 12 luglio - fa parte di una serie di mostre di arte contemporanea italiana organizzate dall’Istituto e comprende opere di recente produzione imperniate sulle tematiche femminili ed ambientali.

cms_13464/2.jpg

In un’epoca in cui la figura della donna è ancora spesso incompresa e sottovalutata, l’esposizione dei lavori della Boscaro va a collocarsi all’interno di un filone artistico attento a temi vitali, come la condizione esistenziale della donna e dell’uomo nell’età contemporanea e l’urgenza della questione ambientale.

Continua, invece, per tutta l’estate la presenza dell’artista a Venezia alla mostra ‘Mutations, so the hybrid’ reality’, nel contesto della 58° Biennale Arte nell’isola di San Servolo, che racconta 40 artisti contemporanei in un dialogo tra figurazione, arte informale, arte astratta e scultura.

cms_13464/3.jpg

L’artista, formatasi all’accademia di belle arti di Venezia, sotto la guida del Maestro Saetti e con un attivo di ottanta personali e numerose partecipazioni ad importanti rassegne in Italia e all’estero, ha ricevuto recentemente significativi riconoscimenti e premi alla carriera per il suo contributo all’arte e alla cultura.

Massimo Favia

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su