“LE HO PROVATE TUTTE! STORIE DI DIETE E DI INSUCCESSI” DI PATRIZIA CALDONAZZO

DA OGGI IN TUTTE LE LIBRERIE

LE_HO_PROVATE_TUTTE__STORIE_DI_DIETE_E_DI_INSUCCESSI.jpg

Sarà presentato oggi 22 marzo “Le ho provate tutte! Storie di diete e di insuccessi” di Patrizia Caldonazzo (Undici edizioni), con la prefazione di Catena Fiorello. Un rocambolesco viaggio in cerca della forma fisica, forse dettata più dagli altri che da se stessi. Un romanzo in forma di diario, che sfrutta le diete come un pretesto per raccontare un percorso di crescita e maturazione personale, alla ricerca della linea perfetta. Ma perfetta per chi? La vera dieta, in realtà, sta nel prendere consapevolezza di sé. Imparare ad amarsi, accettarsi, valorizzarsi. Questo il messaggio che si scopre tra le pagine, scritte con ironia e leggerezza, per sdoganare un tema che è fin troppo spesso causa di disagi e dolore.

cms_12205/a.jpg

PATRIZIA CALDONAZZO è figlia di un costruttore e di una ballerina-coreografa olandese. Nata e vissuta a Roma, sin da bambina ha manifestato un carattere estroverso e comunicativo, spesso teatrale, nel manifestare i propri sentimenti e gli stati d’animo. Eccessiva in tutto, non conosce mezze misure, neanche in tema di forma fisica e diete, da cui è ossessionata. Laureatasi in Sociologia, inizia a lavorare per il cinema - affiancando registi come Dino Risi e Giuseppe Patroni Griffi.

La carriera nel mondo della televisione parte da Rai Tre, per il programma “On the road” - condotto da Pascal Vicedomini, dove si occupa di tutta la parte organizzativa e redazionale; successivamente lavora nell’ufficio stampa della soap opera “Un posto al sole”. A seguire, sempre per Raitre, cura il casting del programma “Cominciamo bene “. Passata a Raiuno, segue il casting del programma “Mezzanotte e dintorni” di Gigi Marzullo. Per Raidue collabora al programma “In famiglia” - per la regia di Giuseppe Guardì. Diventa curatrice de “Il tempo e la storia” in onda su Raitre. Torna nella redazione dei programmi di Gigi Marzullo, per Raiuno cultura, seguendo in particolare ormai da 12 anni il programma “Mille e un libro”.

Antonio Iasillo

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su